gruppo reiki volontariato

Gruppo reiki volontariato

Il reiki è un metodo di cura e benessere naturale che sollecita l’auto-guarigione, adeguandosi alle necessità naturali del soggetto, nella misura in cui lo si richiede, senza quindi poter danneggiare. E' un metodo di cura estremamente piacevole e globale, dall'effetto rilassante e rasserenante, che opera su chi lo riceve ripristinando l’armonia psichica ed il benessere generale.

Il trattamento reiki esplica il proprio effetto su tutti i piani, fisico, spirituale, emotivo e psichico, equilibrando la nostra naturale riserva di energia, sciogliendo i blocchi mentali ed emotivi e sollecitando la completa distensione.

ll Centro la Sorgente, a questo scopo ha organizzato già da alcuni mesi, una serata al mese, presso la nautica di Sermide, aperta a tutti coloro che vogliono conoscere il Reiki, con lo scopo di condivisione, pratica, divulgazione del metodo, attraverso un meraviglioso gruppo di persone che praticano Reiki, allievi della scuola, operando in un contesto di totale armonia, amicizia e passione allo scopo di promuovere, divulgare condividere questo meraviglioso metodo.

Inoltre aprofittando del fatto che il reiki in questo ultimo periodo è entrato negli ospedali come pratica coadiuvante ai trattamenti medici, con enormi consensi da parte dei primari dei reparti dove è stato sperimentato, abbiamo organizzato questo gruppo di volontariato aperto a chiunque voglia farne parte, per operare negli ospedali, nei centri di cura, nelle case residenziali per anziani e nei centri per disabili ma anche ai privati.

Inoltre, le serate nascono dall'esigenza di continuità e di condivisione sul proprio percorso individuale da parte degli allievi nella disciplina del Reiki. In un clima di serenità, e voglia di stare bene sarà possibile dare e ricevere Reiki, scambiare opinioni ed impressioni e confrontarsi con gli altri operatori Reiki. Sarà anche una occasione per continuare il proprio personale "incontro" con il Reiki, creando altresì un riferimento su cui poter sempre contare.

Proprio la condivisione finale, dopo i trattamenti, guidata dai Master Rita ed Enrico responsabili del centro La Sorgente, è l'occasione per evidenziare problemi, curiosità, accadimenti e quant’altro possa essere accaduto nella pratica Reiki. Una importante occasione per conoscere un metodo naturale, efficace alla portata di tutti.

I Master Rita ed Enrico, ringraziano gli allievi del centro per l'amore e la dedizione con cui si prestano a queste iniziative, in particolare un enorme ringraziamento a Cosetta, Aldo, Anna, Cinzia, Elisa, Melissa, per il loro continuo aiuto e supporto e a tutte le persone che ogni mese partecipano numerose a questo incontro.

LA SERATA E' GRATUITA, APERTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO CAPIRE E PROVARE UNA SEDUTA REIKI.
PER PARTECIPARE E AVERE INFORMAZIONI SULLE DATE, CONTATTATE IL CENTRO LA SORGENTE. TEL. 338 3811392.